Recensioni verificate con politica di tolleranza zero in quanto a genuinità

 

Nunzia A.

Siamo pienamente soddisfatti del servizio offerto. Abbiamo molto apprezzato la cordialità e la professionalità mostrata nel giorno del matrimonio, senza invadenza ma in modo sereno e simpatico, è stato un vero piacere posare per voi!

Sia il book che il video raccontano le nostre personalità e le nostre emozioni: questo succede solo quando ci si affida a veri professionisti. Grazie di tutto di vero cuore..

 

Pasquale P.

Professionista VERO! 

Riesce a metterti a tuo agio. Siamo rimasti molto colpiti dalla sua bravura nel cogliere gli istanti più belli della giornata, anche quelli più difficili da immortalare. 

Passione e spiccata percezione della bellezza. Consigliatissimo!!!

 

M. Grazia P.

Mi ha fatto sentire subito a mio agio e credo sia una cosa fondamentale per la buona riuscita del lavoro. Con il suo garbo ha saputo tirar fuori le mie emozioni e la mia personalità valorizzando le mie qualità. Ha dimostrato rispetto verso la mia persona non facendomi sentire una fra i tanti clienti. Lo consiglio per la sua sobrietà e professionalità e non meno per il risultato assolutamente soddisfacente del suo lavoro.

 

Gabriele E.

Fotografia di ottimo livello, sobria che fa trasparire tutti i sentimenti della nostra giornata .Serietà e precisione nella consegna del materiale fotografico

 

Mendy L. 

Massima professionalità, disponibilità, competenza e pazienza, una persona molto umile che non desidera altro che accontentare in tutti i modi il cliente, immedesimandosi e cosa importantissima, il giorno del matrimonio ,Svolge il suo lavoro con estrema serenità ed energia, mettendo a suo agio le persone che lavorano con lui...il suo unico obbiettivo e accontentarti su 360 gradi !!

Non solo c’è molta passione nel svolgere il lavoro ma tanto amore..e lo si vede perché alla base c’è il cuore e il risultato finale è meraviglioso!

 Grazie x aver immortalato il giorno più bello della nostra vita partecipando tra album e video ,la nostra favola la perfezione!siamo rimasti tutti incantati...Nicola De Robbio TOP

 

Pierluigi D.

Ottimo sotto tutti i punti di vista.. provare per credere.

 

Samuele C. 

Con Nicola De Robbio non ho fatto un corso di fotografia, ma una passeggiata nell'arte. Nicola è un ottimo insegnante tecnico, ma sopratutto ti insegna a vivere la fotografia, a scattare anche "un semplice" soggetto in maniera del tutto nuova. Infatti ho compreso che la differenza la fa chi sta dietro la fotocamera e non quello che vedi davanti.

Mi ha aiutato a comprendere che della fotografia bisogna innamorarsi, avere profondità di sentimento e quando si scatta bisogna avere sempre una piccola musica nel cuore. Prima di effettuare questo corso credevo di saper scattare foto, ma ora ho capito cosa questo significa veramente. Tanta esperienza si, ma sopratutto disponibilità da parte di Nicola De Robbio.

Cosa mi rimane di questo corso? Sicuramente quando uscirò di casa d'ora in poi porterò con me sempre la mia Canon.

 

Valerio P. 

Ho fatto un corso di fotografia con Nicola e devo ammettere che è pienamente soddisfatto le mie aspettative. È riuscito in maniera chiara e semplice a farci comprendere i concetti fondamentali della fotografia e dell'utilizzo di attrezzature grazie all'ottima capacità di insegnamento. 

Il corso è stato impostato nella maniera ottimale per poter apprendere velocemente. Abbiamo iniziato prima con una lezione in aula, per abbiamo fatto un'uscita per metterci alla prova e mettere in pratica consigli ricevuti, infine siamo ritornati in aula per visionare i nostri scatti e commentare insieme dove poter fare meglio quali errori evitare in futuro. 

La cosa più importante che c'è trasmesso è stata la passione per l'arte e la fotografia. 

 

 

Uscendo dal giudizio tecnico sul corso posso dire che Nicola una persona dai modi gentili che ti mette sempre a tuo agio e con cui passeresti prenditi il tempo insieme per la sua eleganza d'animo. Spero che in futuro ci sarà ancora modo di poter continuare questo percorso professionale insieme a questo ottimo professionista.

  

Donatella A.

Grande passione e Professionalità, Il risultato delle foto eccellente, sono oltre che foto da wedding sono foto di moda...... e inoltre in ogni foto esprime esattamente il significato del momento, Vi riscegliemmo ancora....

 

Marika M.

Foto Bellissime, grande professionalità.

 

Tommaso M.

Abbiamo scelto lo staff De Robbio per immortalare il momento della nascita della nostra piccola Maria. lo abbiamo fatto perché quando si sceglie un fotografo gli si affida la memoria di uno dei momenti più felici ed importanti del cammino di una famiglia..ed eravamo sicuri che solo loro potevano soddisfare le nostre aspettative..infatti non siamo stati delusi. Bravi Bravi Bravi

 

Paolo E.

Ho avuto il piacere di conoscerlo per lavoro e io e mia moglie abbiamo deciso di sceglierlo per il nostro matrimonio e devo dirvi, mai scelta è stata così vincente. Grandissimo professionista, con una grande sensibilità, che riesce a metterti, in una giornata non rilassante come quella del matrimonio, a tuo aggio. Cura molto i dettagli e principalmente riesce a trasformare con le foto, tanti momenti unici. Convinti dello stesso lavoro, lo abbiamo richiamato per un servizio fotografico e video per figlio e anche in questo caso lavoro straordinario,

 Dove è riuscito, con una sensibilità unica a rendere, con le sue foto, una storia con tanti momenti unici fotografati. Che dirvi, di cuore, “PROVATELO” e credermi, direte: “ hai perfettamente ragione”

 

megaride67recensioni

Nicola De Robbio non è un turista della pellicola, è un “prigioniero dell’immagine”.

Le creazioni di De Robbio impongono un refill delle abitudini percettive. Davanti ad una sua opera (perché di questo si tratta), è necessario re-imparare che cosa sia il colore, la luce.

L'occupazione degli spazi è personale. Sintetico e rispettoso verso le minuzie dell'unicità di ogni elemento della composizione. La sapiente mistura di luce e colori della scena primaria non cancella mai i contorni, ma esalta puntualmente il realismo delle forme. Il realismo di cui parlo non ha nulla a che fare con una copia fotografica della realtà. De Robbio ci mostra che l’immagine sovrasta il quotidiano, si impone sulla realtà.

La visione derobbiana dell’immagine è: “L’immagine prima dell’artista”. Solo così l'occhio potrà essere sorpreso nelle sue aspettative. La coerenza del tutto poggia, a mio parere, sulla dualità delle sue opere, che vanno dal classicismo della struttura e lo sfarzo della luce, tra continuità della tradizione e la singolarità della sua interpretazione, tra vincoli e esplosione.

Questo prezioso equilibrio tra perfezionismo formale, sempre più esigente, e la libertà dall’accademismo cromatico, realizza quello che io chiamo il "controllo totale della figurazione".

In ogni sua realizzazione, De Robbio costringe l’osservatore ad immersioni totali nella scena. La profondità, la posizione degli oggetti, le forme, i colori, sono manie. Poi la luce. La luce, questo è l’assillo! Il suo stile va oltre il significato del termine foto-grafia, perché Nicola non scrive solo con la luce, scrive con i contrasti, con le ombre! Che si tratti di un materico e fumoso bianco e nero oppure di uno sfavillio di colori; che si tratti dell’acciaio delle rotaie che domina gli spazi o dei caldi toni di un paesaggio bucolico o ancora, di un cementificato deserto industriale, De Robbio, l’uomo, distilla le sue percezioni e le sottomette alla volontà dell'artista. Egli costruisce superbamente ognuna delle sue immagini.

Come un compositore combina con solida precisione il motivo selezionato. La sua potenza figurativa è costantemente ben condotta. Servendosi dei più innovativi e sofisticati strumenti di cattura della luce, realizza la potente mistura che racconta le più diversificate attività umane. La pietra, la terra, il cemento, il ferro, gli strumenti di lavoro, ma in primis la luce, sono i suoi alleati più prolifici.

La ricerca del dettaglio, dell’immagine perfetta costituisce affannoso impegno per De Robbio. L’immagine è perfetta non solo quando rispecchia l’equilibrio cromatico, la taratura dell’esposizione, ma soprattutto quando lascia perplesso l’osservatore, quando genera stupore. Pertanto, non importa il mezzo utilizzato, quello che conta è il fine.

L’obbligazione non è di mezzo ma di risultato. Per riuscire in quest’impresa è necessario scomporre l’immagine ancor prima di realizzarla. In rari casi è addirittura obbligatorio introdurre il paradosso della perfezione: il difetto. L’imperfezione diventa parte della perfezione solo nel momento in cui è pensata e ricercata. Allora è fondamentale mettere da parte gli strumenti digitali più esasperati e ricercare l’artificio più adatto, forse ricorrere ad uno smartphone, perché lì e in quel momento c’è bisogno di pixel, di “sgranatura”.

Esattamente come si faceva 30 anni fa, quando si metteva da parte l’Hasselblad e si ricorreva ad una infima reflex 35mm, e magari ad una pellicola ISO 50.

Insomma, De Robbio è un artista antitetico: immagini solide in una società liquida. Rappresentazioni di scene fluide in una società stagnante.

Una cosa è certa, se scegli De Robbio, lo fai perché, nel bene o nel male, consapevolmente o inconsapevolmente, sei una PNC, ossia, una Persona Non Convenzionale!

 

megaride67recensioni